rotate-mobile
Cronaca Anconetta / Viale Trieste

"Non sarai più solo" e gli spilla 40mila euro

La vicenda ha come protagonisti un vicentino di 67 anni ed una signora di origini serbe, N.G., 42 anni. La donna, entrando in confidenza, gli avrebbe venduto a caro prezzo candele magiche e pozioni

Era solo, separato dalla moglie e con scarsissimi rapporti con i figli. La vittima perfetta per una come lei, N.G., 42 anni, di origini serbe, residente nel Padovano, con la passione per l'esoterico e le truffe. Dopo aver spillato al pover'uomo 40mila euro, la donna dovrà spiegare al giudice i suoi "poteri". 

La vicenda, riportata da Il Giornale di Vicenza, ha inizio nel gennaio scorso, quando i due si incontrano alla fermata dell'autobus in piazza Castello. Fanno il viaggio insieme fino a viale Trieste ed iniziano le prime confidenze. La debolezza emotiva dell'uomo lo fa cedere velocemente alle lusinghe verbali della donna, che si offre di diventare sua amica e confidente. 

Ben presto, le chiaccherate si trasformano in un rapporto d'affari, nel quale N.G. procura all'uomo rimedi "magici" contro la depressione e la solitudine: candele, sciroppi ed incensi. Nell'arco di un anno la signora riesce a farsi consegnare qualcosa come 40mila euro. Nel periodo di Natale, la vittima racconta ad una parente della sua amica "maga": immediata scatta la denuncia, cui seguirà la probabile nomina di un tutore per l'uomo. 

TRUFFE NEL VICENTINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non sarai più solo" e gli spilla 40mila euro

VicenzaToday è in caricamento