Si finge corriere Tnt per rubare materiale informatico: smascherato e denunciato

Nei guai un 40enne, residente a Napoli. I carabinieri stanno verificando se l'uomo avesse usato lo stesso modus operandi per truffare altre persone

Mercoledì, alcuni dipendenti della ditta “Attiva s.p.a”, con sede in Brendola. specializzata nella commercializzazione di prodotti informatici, hanno chiesto l'intervento del 112 segnalando la presenza di un individuo che, qualificatosi come dipendente della TNT Corriere Espresso, sosteneva di dover ritirare del materiale per la successiva consegna a terzi.

L’immediato intervento dei militari della Stazione di Brendola ha permesso l'identificazione della persona e la successiva perquisizione nel furgone in precedenza noleggiato, consentiva di recuperare una patente falsificata, pellicole adesive utilizzate per alterare le lettere ed in numeri della targata, oltre a dei capi di abbigliamento che dovevano essere indossati dall’individuo per eludere il riconoscimento attraverso il sistema di videosorveglianza.

L'uomo, A.D, 40enne, residente a Napoli,  è stato denunciato per tentata truffa, sostituzione di persona, uso di targhe e patente contraffatte, A.D, 40enne, residente a Napoli.

Le indagini sono tuttora in corso per verificare se casi con analogo modus – operandi si sono verificati in altre località della provincia.

                                                               WhatsApp Image 2020-01-16 at 12.35.33 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il grande freddo,13 gennaio 1985 iniziò la nevicata del secolo

  • Schianto tra auto e furgoncino all'ora di pranzo: conducente incastrato tra le lamiere

  • Malore dopo il lavoro: muore barista 46enne

  • Infarto al miocardio: come riconoscerlo

  • Grande fratello vip, doccia "bollente" per l'ex Madre natura ma lei pensa solo a Fede

  • L'influenza è arrivata, tantissimi casi nel vicentino. Come prevenirla

Torna su
VicenzaToday è in caricamento