rotate-mobile
Cronaca Torri di Quartesolo

Torri di Quartesolo, rubano dei giochi per bambini: inseguimento e spari all'alba

Un vigilante ha rincorso i malviventi in una corsa surreale che si è conclusa con la fuga a piedi dei ladri

Rocambolesco inseguimento con colpi di pistola sparati e auto dei ladri schiantata contro un muretto. È quello che è successo venerdì all'alba a Torri di Quartesolo. Una guardia giurata in giro di ispezione verso le 5:30 del mattino ha notato un furgone arancione allontanarsi di fretta dal supermercato Prix di Marola. Il ranger, dopo aver chiamato il 113, si è gettato all'inseguimento dell'auto che è fuggita a folle velocità in direzione Settecà.

Nella frazione di Vicenza è iniziata una scena da film. Il furgone arancione è sbandato contro un muretto e l'adetto alla vigilanza lo ha raggiunto. Il conducente ha però reagito speronando l'auto del ranger. In seguito la corsa tra le due vetture è continuata fino in via Casoni. Lì la strada era interrotta da un mezzo di raccolta rifiuti. Due passeggeri del furgonciono Renault hanno quindi abbandonato il mezzo mentre il conducente ha tentato ancora una volta di tamponare l'auto del vigilanti il quale, dopo aver sparato un colpo di pistola in aria, è a sua volta fuggito a piedi. 

Le volanti, una volta arrivate sul posto, hanno trovato all'interno della Renault abbandonata un paio di distributori automatici di giochi per bambini, rubati davanti al supermercato. Il furgone era invece stato rubato a un ristorante di Malo. La surreale vicenda è al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di individuare i responsabili che si sono dati alla macchia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri di Quartesolo, rubano dei giochi per bambini: inseguimento e spari all'alba

VicenzaToday è in caricamento