rotate-mobile
Cronaca Tezze sul Brenta

Tezze sul Brenta, faida familiare: riduce il cognato in fin di vita con una mazza da baseball

Un giostraio 46enne è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Preso dall'ira ha colpito con una mazza da baseball il cognato. Durante l'agguato era presente anche il figlio 22enne. Alla moglie aveva detto: "Prepara la tomba di tuo fratello"

Lunedì sera di sangue a Tezze sul Brenta, un 46enne si è presentato alla porta del cognato con una mazza da baseball e dopo una breve discussione lo ha colpito più volte lasciandolo in fin di vita. Mercoledì la polizia ha arrestato L.F. giostraio residente a cittadella gravato da precedenti,  con l'accusa di tentato omicidio.  Nei guai anche suo figlio: avrebbe assistito all'aggressione senza fare nulla. 

La vittima, G.S. 45 anni residente in via Bressan, lotta tra la vita e la morte all'ospedale San Bortolo di Vicenza.  L'uomo è stato trovato steso a terra in una pozza di sangue dalla moglie al suo rientro a casa attorno alle 24.  La lite era avvenuta circa due ore prima. 

Il giostraio da tempo provava un forte rancore nei confronti del cognato, alla moglie aveva detto: "Prepara la tomba di tuo fratello".  Gli antichi rancori sono venuti a galla esplodendo in uno scoppio d'ira di una violenza inaudita. Ad assistere alla scena anche il figlio del 46enne  che dopo un iniziale tentativo di calmare il padre se ne sarebbe stato a guardare mentre massacrava lo zio.  Il 22enne, accusato di complicità, avrebbe inoltre aiutato il padre a rubare il cellulare della vittima perchè non chiamasse aiuto. I due verranno ascoltati in questi giorni dagli inquirenti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezze sul Brenta, faida familiare: riduce il cognato in fin di vita con una mazza da baseball

VicenzaToday è in caricamento