rotate-mobile
Cronaca Roana

Vuole suicidarsi dal ponte di Roana: salvato dai carabinieri

L'uomo, un 70enne di Asiago, è stato bloccato mentre stava raggiungendo il ponte, tristemente noto per i suicidi. Aveva lasciato una lettera ai famigliari e sono scattate le ricerche

Salvato in extremis grazie alla prontezza di spirito dei carabinieri della stazione di Canove (Vicenza), sull'Altopiano dei Sette Comuni.

I militari sono stati avvisati del fatto che un 70enne di Asiago, pensionato, aveva lasciato ai propri familiari una lettera in cui manifestava l'intenzione di suicidarsi, lanciandosi dal ponte che sovrasta la Val D'Assa, tristemente nota per i gesti estremi. Due di loro hanno iniziato le ricerche, coinvolgendo anche gli agenti del consorzio di polizia locale di Roana.

Le forze dell'ordine, senza dare nell'occhio, si sono appostate ai due lati del ponte, pronte a fermare l'uomo. Quest'ultimo, un'ora dopo, è stato rintracciato e bloccato dai militari e dagli agenti, a poche centinaia di metri dal viadotto, in evidente stato confusionale, ma con il fermo intento suicida, al punto da fornire inizialmente false generalità. Incalzato sulle motivazioni alla base dell'intenzione di compiere l'insano gesto, l'uomo ha riferito di essere in preda ad una forte crisi depressiva.

L'uomo, tranquillizzato dagli stessi militari, è stato trasportato all'ospedale di Asiago e successivamente trasferito nel reparto di psichiatria del nosocomio di Bassano del Grappa per accertamenti.

SUICIDI: Una piaga sociale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole suicidarsi dal ponte di Roana: salvato dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento