rotate-mobile
Cronaca

Spaccio ai domiciliari, droga nel passeggino del figlio: pluripregiudicato in manette

Nei guai un 31enne algerino. L'uomo riceveva i suoi "clienti" in casa. La compagna lo aiutava nell'attività e pertanto è stata denunciata in concorso con il marito

Venerdì, gli agenti delle Volanti  della Questura di Vicenza, in collaborazione con il personale della divisione Anticrimine,  hanno portato a termine, una complessa ed articolata attività di Polizia giudiziaria conclusa con l’arresto di C.M., cittadino algerino di 31 anni, già in regime di detenzione domiciliare nel capoluogo berico.

L’uomo, segnalato più volte dalla Polizia di Stato all’Ufficio di Sorveglianza per il mancato rispetto delle prescrizioni cui era sottoposto, era già stato raggiunto da un provvedimento di ripristino della custodia in carcere, ma gli agenti delle Volanti, diretti da Cristiano Fiorin, non si sono limitati a dare esecuzione al provvedimento.

In sinergia con la Divisione Anticrimine della Questura, hanno raccolto, negli ultimi giorni, significativi indizi che confermavano la piena operatività del soggetto il quale, dal suo domicilio, continuava a smerciare dosi di droga avvalendosi della “collaborazione” della moglie, una 33enne vicentina.

Veniva, infatti, eseguita una mirata perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire due bilancini di precisione, sostanza da taglio, circa un etto di hashish e vari ovuli di cocaina (per un totale di 11 gr), confezionati ad arte e pronti per essere venduti. La droga era celata nel passeggino utilizzato per trasportare uno dei figli dello straniero, con la complicità della moglie, consentiva al pregiudicato di eludere, di fatto, ogni forma di controllo e non destare sospetto.

Proprio per questo motivo la donna è stata denunciata, in concorso con il marito, per possesso, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. L’uomo è stato invece portato in carcere in stato di arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio ai domiciliari, droga nel passeggino del figlio: pluripregiudicato in manette

VicenzaToday è in caricamento