menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Malori in montagna: 60enne soccorso a Cima Dodici, 50enne bloccata nelle 52 gallerie

Pomeriggio intenso per il Soccorso alpino che è intevenuto in due zone distinte per soccorrere due turisti colti da malore. Un uomo è stato portato in ospedale mentre la donna è rientrata autonomamente

Doppio intervento in montagna per il Soccorso alpino nella giornata di giovedì.

Intorno alle 12.30, il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato per un settantenne colto da malore, vicino alla croce di Cima Dodici, ad Enego. A causa delle nuvole basse l'eliambulanza di Treviso emergenza non è riuscita ad avvicinarsi ed è stato chiesto l'intervento di Trento emergenza, mentre le squadre si portavano sul posto per provvedere all'eventuale recupero a piedi, assieme al Soccorso alpino di Arsiero e ad un soccorritore di Schio. Fortunatamente l'elicottero è riuscito ad entrare dal versante trentino, a imbarcare l'uomo e ad accompagnarlo all'ospedale di Trento per gli accertamenti del caso.

Poco più tardi, intorno alle 15.20 la Centrale del 118 di Vicenza ha attivato il Soccorso alpino di Schio, poiché un'escursionista 50enne di Sanremo (Imperia), che faceva parte di un gruppo, salendo la Strada delle Gallerie all'altezza della 39a si era sentita male. Quattro soccorritori sono saliti in fuoristrada dalla Strada degli Scarubbi per proseguire a piedi dal Passo Val Fontana d'ora.

Una volta raggiunta i soccorritori hanno appurato le sue condizioni e con calma, fermandosi più volte lungo il percorso, l'hanno accompagnata fino alla jeep e da lì a Passo Xomo, da dove, in accordo con la Centrale, la donna si è allontanata autonomamente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come sanificare il divano e farlo tornare nuovo

social

Enego: famiglia di orsi al Rifugio Valmaron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Loison tra le “100 Eccellenze italiane 2021” di Forbes

  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento