rotate-mobile
Cronaca Caldogno

Si nasconde tra le siepi per evitare la cattura, arrestato

La compagna dell'uomo ha tentato di occultare, nascondendolo sotto un materasso, un vaso contenente otto sassi di cocaina

Cerca di nascondersi, ma è stato beccato. Nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre i carabinieri della tenenza di Dueville hanno arrestato un 39enne di origini albanesi, domiciliato in Caldogno, destinatario della revoca di sospensione dell’esecuzione della pena a firma del procuratore della Repubblica.

I militari hanno rintracciato il cittadino straniero nel suo domicilio. Per evitare la cattura, l’uomo si era nascosto, con indosso solo i pantaloni, tra le siepi del giardino posto nel retro dell’abitazione.

Durante le concitate fasi dell’arresto, i carabinieri, attenzionando gli altri occupanti del domicilio, hanno sorpreso e bloccato la compagna convivente, C.N.C. la quale tentava di occultare, nascondendolo sotto un materasso, un vaso contenente otto sassi di cocaina, avvolti in pellicola trasparente, del peso complessivo pari a circa 350 grammi.

Il cittadino straniero è stato quindi arrestato anche per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente, posta sotto sequestro, che rivendicava come di sua esclusiva proprietà. A seguito delle operazioni di rito, è stato condotto alla casa circondariale di Vicenza dove dovrà scontare la pena di due anni e mesi, oltre a dover pagare la somma di euro 5.200 a titolo di multa.

L’imputato, nella mattinata di venerdì 29 ottobre, è comparso davanti al G.I.P. del Tribunale di Vicenza, che ha convalidato l’arresto. Rimarrà in carcere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa di processo. La sua compagna è stata deferita in stato di libertà e dovrà rispondere dell’accusa di favoreggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si nasconde tra le siepi per evitare la cattura, arrestato

VicenzaToday è in caricamento