rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, ancora tre settimane per richiedere il buono libri

Il Comune di Schio offre un servizio di assistenza per le richieste del contributo "Buono libri" previsto per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Il Comune di Schio si mette al fianco dei genitori degli alunni e offre un servizio di assistenza per le richieste del contributo statale/regionale “Buono libri” previsto per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Le domande devono pervenire entro il termine tassativo delle ore 12 del 5 ottobre e possono essere presentate esclusivamente via web. Per coloro che necessitano di assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi allo Sportello Famiglia del Comune di Schio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.15, entro le ore 10 del 5 ottobre.

Chi invece non possiede un computer con collegamento ad internet può utilizzare gratuitamente le postazioni presenti all’Informagiovani il lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, il martedì e mercoledì dalle 14 alle 17, il venerdì dalle 9,30 alle 12,30; allo Sportello Famiglia, dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 13,15.

Per inserire la richiesta è necessario presentarsi con il codice fiscale e dati del genitore o tutore, codice fiscale e dati studente, I.S.E.E del nucleo famigliare, dati scuola (denominazione, via, telefono) e spesa documentata (esclusi dizionari). La pratica va poi completata allo Sportello Famiglia presentandosi entro il termine delle ore 12 del 12 ottobre con codice identificativo della domanda, documentazione della spesa in originale, l’attestazione ISEE relativa ai redditi del 2011 e un documento di identità/riconoscimento, oltre al titolo di soggiorno valido ed efficace per i cittadini non comunitari. L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate nel momento di presentazione della domanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, ancora tre settimane per richiedere il buono libri

VicenzaToday è in caricamento