rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Schio

Schio, 18enne denunciato per spaccio: furbetto con gli agenti e "paccaro" con i clienti

M.D. di origine senegalese e residente a Schio, con un precedente per rapina, una volta pizzicato dal cane antidroga, ha detto di aver portato con sé solo 3,8 grammi di dosi per evitare l'arresto: in realtà erano poco più di tre grammi

Visto che gli autori dei recenti atti violenti avevano manifestato un evidente stato di alterazione psicofisica, per la serata di venerdì  veniva organizzato un servizio di controllo antidroga nel centro storico di Schio con l'impiego del cane "Rocky".

Venivano quindi controllate le piazze e le vie del centro, con particolare attenzione al "Castello",  "Valletta", skate park e parco "del donatore". 

In via Pasini, un giovane proveniente a piedi dal parco del donatore si avvedeva della presenza di Rocky e, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ne evitava l'incrocio, infilandosi in una corte interna.

La Polizia Locale lo seguiva e poteva chiaramente constatare quando il giovane tentava di liberarsi di un portamonete di colore nero, gettandolo sul pavimento. All'interno del portamonete venivano rinvenuti 5 agglomerati di marijuana, pronti per la vendita. Il cane Rocky segnalava infatti con insistenza la tasca sinistra dei pantaloni, dalla quale il giovane aveva estratto il portamonete.

Il giovane, M.D. 18enne di origine senegalese residente a Schio, era già noto alla polizia locale poichè indagato dalla Procura per i Minorenni di Venezia per la rapina di uno smart phone nell'aprile dello scorso anno.

Il ragazzo, asserendo di essersi preparato in materia, diceva agli agenti di non poter essere arrestato, poichè la quantità di sostanza stupefacente in suo possesso era inferiore a 4 grammi. Precisava infatti averla limitata al peso di 3,8 grammi, al chiaro fine di non essere arrestato. In realtà le 5 dosi avevano il peso netto complessivo di g. 3,377 grammi.

Per quanto sopra il giovane, ora maggiorenne, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, 18enne denunciato per spaccio: furbetto con gli agenti e "paccaro" con i clienti

VicenzaToday è in caricamento