rotate-mobile
Cronaca Schio

Maxi blitz antidroga dei carabinieri: sei arresti tra Schio, Bologna e Potenza

È iniziato all'alba di stamani il blitz dei militari che ha sgominato una rete di spacciatori di eroina, cocaina e metanfetamina. Ai domiciliari anche un lucano residente nel vicentino

Operazione antidroga dei carabinieri questa mattina all'alba. Il bltz, scattato a Schio, Bologna e Potenza ed è stato messo in atto dalla compagnia del capoluogo lucano, ha portato l'arresto ai domiciliari di sei persone.

Le indagini hanno permesso di accertare  diversi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e in particolare cocaina, eroina e metadone, commessi tra il 2016 e il 2017 a Potenza, Avigliano, Picerno e Ruoti (Potenza). Il nome scelto per l’operazione, «Restaurant», deriva dalle espressioni utilizzare dai pusher per indicare la droga ("pesce" per la cocaina, "carne" per l’eroina) e gli incontri da effettuare per lo smercio di droga ("ci dobbiamo prendere il caffè dopo mangiato").

A Schio le manette sono scattate per Gaetano Romanato, di 24 anni residente a Salerno e domiciliato nell'alto vicentino. Era lui che, secondo quanto ricostruito dai carabinieri forniva la droga ai potentini durante incontri fissati nella città campana o in altri comuni della stessa provincia (Eboli, Contursi, Pontecagnano, Campagna e Battipaglia). Le dosi venivano poi vendute nel Potentino a prezzi tra i 20 e i 50 euro ciascuna. Gli altri arrestati sono Massimiliano Rosa (34), Vito Corbo (35), Fabio Lettieri (40), Sergio Spera (51) e Giuseppe Calabrese (39), tutti di Potenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi blitz antidroga dei carabinieri: sei arresti tra Schio, Bologna e Potenza

VicenzaToday è in caricamento