rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, due nomadi in camera da letto: arrestate per furto

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio. Le due donne si erano già impssesate di 200 euro, quando sono state pizzicate dal figlio della donna

I carabinieri di Schio stanno continuando a svolgere un’intensa attività di controllo nel territorio tesa a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio. Lo sforzo veniva premiato ieri pomeriggio quando su attivazione di un cittadino del luogo i militari si sono portati in Contrà Bosco di Tretto 4 arrestando per concorso in furto in abitazione H.K, 39enne e R. B., 20enne, entrambe nomadi senza fissa dimora.


Le donne, infatti, forzando una finestra, accedevano all’abitazione di Una 90enne, riuscendo ad asportare  duecento euro da un taccuino lasciato in camera da letto. In quei momenti rincasava il figlio che notava strani movimenti nell’appartamento e attivava subito il numero unico di emergenza 112. L’equipaggio del Nucleo Radiomobile di Schio immediatamente accorreva sul posto, riuscendo a fermare ed arrestare le nomadi. I soldi sono stati restituiti all’anziana padrona di casa.


Le donne sono state trattenute nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Schio in attesa del giudizio direttissimo che si terrà oggi presso il Tribunale di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, due nomadi in camera da letto: arrestate per furto

VicenzaToday è in caricamento