rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, consegna il pane senza lo scontrino: 14mila euro di multa

Gli uomini della Gdf hanno 'scoperto' che all'interno del furgone l'uomo trasportava 123 sacchetti di pane contrassegnati dai nomi e indirizzi dei destinatari e che soprattutto che nel suo panificio erano impiegati due lavoratori in nero

Consegnava il pane a domicilio senza lo scontrino. Non solo: nel suo laboratorio lavoraravano anche due persone in nero. Nei guai è finito un panettiere di Schio fermato dai finanzieri e a cui è stata comminata una multa da 14mila euro.

Gli uomini della Gdf hanno 'scoperto' che all'interno del furgone l'uomo trasportava 123 sacchetti di pane contrassegnati dai nomi e indirizzi dei destinatari ma privi dello scontrino fiscale ma che soprattutto che nel suo panificio erano impiegati due lavoratori in nero. La sanzione e' stata conteggiata per la mancata comunicazione dell'inizio dell'attivita' lavorativa delle due persone e dopo aver appurato che ognuno di loro aveva sino a quel momento lavorato 88 giorni.

All'Agenzia delle Entrate i finanzieri hanno assegnato invece la quantificazione dell'importo delle multe per le mancate emissioni degli scontrini fiscali: in questo caso il panettiere rischia una sanzione non inferiore a 516 euro a sacchetto con lo 'sconto' inserito in una norma che prevede la riduzione delle sanzioni complessive quando vi siano ripetute violazioni della stessa disposizione, come in questa caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, consegna il pane senza lo scontrino: 14mila euro di multa

VicenzaToday è in caricamento