rotate-mobile
Cronaca Schio / Via Santa Bertilla Boscardin

Schio, cantieri e asfaltatura strade: cambia la viabilità

Sono diverse le areee comunali che subiranno delle variazioni a partire da lunedì. Le deviazioni saranno anche segnalate sul posto

Lunedì, dalle 8 alle 12, sarà istituito il divieto di transito in via San Benedetto e strade limitofe, a Magrè e via Santa Bertilla Boscardin, a Ca' Trenta per consentire lavori edili in edifici della zona. In via Santa Bertilla Boscardin sarà anche vietato sostare nell'area in prossimità del cantiere.

Proseguono anche i lavori per il rifacimento del manto stradale nelle strade comunali. Da martedì pomeriggio, condizioni metereologiche permettendo, il cantiere sarà allestito in viale dell'Industria, nel tratto dalla rotatoria delle Garziere a via Campania. La strada rimarrà aperta al traffico, ma con il senso unico alternato in corrispondenza del cantiere.

Considerato il traffico presente su viale dell'Industria, soprattutto nelle ore di punta, e la durata dei lavori che dovrebbero concludersi venerdì 25 novembre, si consiglia di utilizzare via Maestri del Lavoro e le strade interne alla Zona Industriale. Le deviazioni saranno anche segnalate sul posto.

I lavori consistono nella fresatura dei tratti di carreggiata stradale danneggiata, nel rinforzo del sottofondo stradale con la stesa di materiale stabilizzato misto cementato, e nella stesura di un primo strato di asfalto. I lavori di asfaltatura completa della strada, per tutta la sua larghezza, verranno invece eseguiti tra Giugno e Luglio del prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, cantieri e asfaltatura strade: cambia la viabilità

VicenzaToday è in caricamento