rotate-mobile
Cronaca Thiene / Via Stazione

Thiene, condannati per scasso di un distributore di bevande

Due pregiudicati, E.M., 36 anni di Thiene, e M.P., 26 anni di Santorso, sono stati processati per direttissima e condannati per aver tentato di sfondare i distributori della stazione

Hanno cercato di scassinare il distributore di bevande in piena notte, all'interno della sala d'attesa della stazione ferroviaria di Thiene ma sono stati colti in flagranza dai carabinieri della locale stazione.

I due, E. M., 36 anni, residente a Thiene, e M. P., 26 anni, di Santorso, entrambi con precedenti penali, hanno dovuto rispondere di tentato furto aggravato in concorso e danneggiamento. Nella ricostruzione dell'episodio è emerso che in prima battuta i due avevano tentato di sfondare i distributori a calci, non riuscendovi, quindi si sono impossessati di una panca usata come ariete, ma anche in questo caso non erano riusciti a rompere i vetri. Infine con una pietra hanno danneggiato una fontana e poi avevano effettuato un ennesimo tentativo di apertura del distributore, interrotto dall'arrivo dei Cc.

I due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza e processati questa mattina con rito direttissimo: hanno patteggiato una pena a 4 mesi di reclusione per Martello e 3 mesi per Penzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, condannati per scasso di un distributore di bevande

VicenzaToday è in caricamento