rotate-mobile
Cronaca

Scadalo Ipab, Variati: "Il video con i vermi è di luglio, come mai è stato nascosto?"

Dopo le prime indagini parla il sindaco di Vicenza: "Apprendo che il video che ha denunciato l'incuria nei servizi sarebbe stato girato il 20 luglio secondo quanto affermato dall'attuale consiglio di amministrazione che si era insediato il 15 luglio, solo 5 giorni prima. Mi chiedo come mai il video non sia stato reso noto subito e sia stato invece tenuto nascosto per oltre due mesi"

"L'appalto è stato assegnato durante il commissariamento della Regione che non ha mai contestato i servizi della cooperativa oggi al centro delle polemiche" è il commento del sindaco di Vicenza Achille Variati sulle polemiche seguite alla pubblicazione di un video che mostrerebbe condizioni di incuria nella struttura San Camillo di Ipab che ospita gli anziani.

"Sono in attesa di ricevere il resoconto delle indagini che ho chiesto a Ipab e Ulss e che sono in corso sulla situazione del San Camillo - spiega il sindaco - ma intanto apprendo che il video che ha denunciato l'incuria nei servizi sarebbe stato girato il 20 luglio secondo quanto affermato dall'attuale consiglio di amministrazione che si era insediato il 15 luglio, solo 5 giorni prima. Mi chiedo come mai il video non sia stato reso noto subito e sia stato invece tenuto nascosto per oltre due mesi e inviato agli organi di stampa solo nei giorni scorsi. E faccio presente che l'appalto alla cooperativa è stato assegnato durante il commissariamento dell'ente voluto dalla Regione e non può certo essere considerato responsabile l'attuale cda che si è insediato lo scorso luglio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scadalo Ipab, Variati: "Il video con i vermi è di luglio, come mai è stato nascosto?"

VicenzaToday è in caricamento