rotate-mobile
Cronaca

Quindicenne folgorato a Messina: indagata Susanna Gemmo

Dopo le indagini sulla morte di Salvatore D'Agostino il P.M. ha iscritto nel registro degli indagati la presidente e l'ing. Francesco Trimarchi project manager del colosso veneto del settore dell'impiantistica elettrica

Salvatore D'Agostino,  un quindicenne di Gaggi, nel Messinese, è morto nell'agosto del 2016 dopo essere rimasto folgorato urtando un faretto nella piazza del suo paese, in un luogo accessibile a tutti, mentre giocava una normalissima partita a calcio con gli amici.

La ​Procura di Messina, che aveva aperto un procedimento contro ignoti, nei giorni scorsi ha fatto sapere di aver iscritto due nomi nel registro degli indagati i vertici della Gemmo Spa, che ha in gestione da parte del Comune il servizio di pubblica illuminazione. Si tratta della presidente del Consiglio di Amministrazione, la dotteressa Susanna Gemmo, 54 anni, e del project manager ingegner Francesco Trimarchi, 37 anni, responsabile dell'ufficio Tecnico e Gare d'Appalto, con particolare riferimento a quella per la Sicilia. 

"Nel ribadire la propria partecipazione al dolore della famiglia, la società Gemmo, in relazione ai fatti riportati, esclude qualsiasi responsabilità",

sottolinea l'azienda precisando: "I lavori di manutenzione del sistema di illuminazione pubblica del comune di Gaggi erano stati dati in appalto ad una società catanese che ne curava per intero l'esecuzione". e sottolineando che farà valere le sue ragioni di fronte all'autorità giudiziaria. 

La notizia è stata resa nota da Studio 3A, società specializzata a livello nazionale nella valutazione delle responsabilità in ogni tipologia di sinistro che assiste i familiari della vittima. L'agenzia spiega che il tragico incidente è successo la sera del 2 agosto 2016, nella piazza antistante la Chiesa Madre della frazione di Cavallaro. Salvatore, per recuperare il pallone, aveva oltrepassato una ringhiera ma per farlo aveva toccato un faretto.

La tremenda scarica elettrica che l'ha investito non gli ha lasciato scampo, fulminandolo. Non sono bastati i soccorsi e il trasporto all'ospedale di Taormina, le preghiere dei genitori, le fiaccolate di tutta un'intera comunità: dopo 18 giorni di coma il giovane è morto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne folgorato a Messina: indagata Susanna Gemmo

VicenzaToday è in caricamento