rotate-mobile
Cronaca

Sale in treno senza biglietto con una bicicletta rubata a Schio: giovane fermato e denunciato dalla polizia

Il ventenne è stato denunciato questa settimana dalla polizia ferroviaria di Vicenza per ricettazione

Un ragazzo di 20 anni, originario dell’Ucraina e ora cittadino italiano, è stato denunciato questa settimana dalla polizia ferroviaria di Vicenza per ricettazione in quanto trovato in possesso di una bicicletta risultata provento di furto. La pattuglia della sezione Polfer vicentina ha eseguito di iniziativa martedì pomeriggio un controllo a bordo di un treno in partenza per Vicenza fermando il giovane salito in treno alla fermata di Schio con una bici modello femminile.

Oltre a non avere il biglietto regolare di viaggio al seguito, il viaggiatore ha manifestato da subito l’intenzione di non volerlo acquistare a bordo rifiutandosi, dapprima, di fornire le proprie generalità ai poliziotti e poi iniziando a insultarli con frasi oltraggiose e minacciose alla presenza degli altri viaggiatori per l’intero percorso fino all’arrivo a Vicenza.

Accompagnato negli uffici per essere identificato, il giovane, pregiudicato per reati contro la pubblica amministrazione e il patrimonio, non era in grado di dimostrare al momento la legittima proprietà del mezzo di trasposto di cui era in possesso.  

Il riscontro incrociato, svolto in collaborazione della polizia locale del consorzio “Alto Vicentino”, ha permesso di scoprire che la bicicletta era stata rubata al mattino nel comune di Marano Vicentino a una signora la quale ha fornito elementi dettaglianti, univoci e concordanti che hanno permesso di stabilire, senza ogni ragionevole dubbio, la provenienza furtiva. La formalizzazione della denuncia e gli elementi di prova raccolti sono stati sufficienti a consentire, in tempi brevissimi, la restituzione del bene alla proprietaria la quale, soddisfatta dell’epilogo, ha ringraziato i poliziotti. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, oltraggio, minaccia e rifiuto di fornire le proprie generalità a un Pubblico Ufficiale.   



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale in treno senza biglietto con una bicicletta rubata a Schio: giovane fermato e denunciato dalla polizia

VicenzaToday è in caricamento