rotate-mobile
Cronaca San Pio X

Ruba iPhone, riconosciuto dalla vittima: 25enne denunciato dalla polizia

L'uomo, fermato dagli agenti era anche in possesso di una bicicletta rubata qualche settimana prima

Nel pomeriggio di giovedì gli agenti della squadra “volanti” hanno  denunciato L.A., 25enne cittadino algerino, pluripregiudicato, senza fissa dimora. Alle ore 16.00 circa di ieri, la centrale della polizia ha rivevuto una richiesta di intervento per la segnalazione, da parte di un cittadino, di un soggetto con una bicicletta, riconosciuto quale autore del furto di un iPhone 11 avvenuto il giorno prima a Camisano ai danni di un suo amico.

Il testimone residente a Vicenza, che ha chiamato la sala operativa della questura, ha riferito agli agenti intervenuti che il giorno prima un suo amico gli aveva mostrato delle immagini, estrapolate da un sistema di videosorveglianza.che ritraevano il soggetto mentre gli rubava il telefonino dall’interno della propria auto. 

Lo smartphone era stato geolocalizzato dal derubato quella mattina a Vicenza, nel quartiere di San Pio X. La descrizione del soggetto come di giovane età, con un cappellino verde e carnagione olivastra, ha permesso agli agenti di individuarlo e, riconoscendolo anche come soggetto con a carico numerosi reati contro il patrimonio, di controllarlo. 

L.A., privo di documenti, è stato accompagnato presso gli uffici della questura per procedere alla completa identificazione, e nel frangente, gli veniva chiesto come mai era nella disponibilità della bicicletta marca “Askoll” modello “Eb1”. 

Da una verifica più approfondita la bicicletta in uso al 25enne risultava rubata, con furto regolarmente denunciato lo scorso 30 maggio e quindi restituita al legittimo proprietario. Per tali motivi L.A. è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria oltre che per il furto dello smartphone anche per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba iPhone, riconosciuto dalla vittima: 25enne denunciato dalla polizia

VicenzaToday è in caricamento