rotate-mobile
Cronaca

Rapina un giovane minacciandolo con una siringa sporca di sangue, arrestato dalla polizia

In carcere un 23enne, rintracciato dalla polizia dopo la segnalazione della vittima che aveva seguito il rapinatore

Nella serata di ieri, 6 novembre 2023, gli agenti della squadra “volanti” hanno tratto in arresto V.S, 23enne cittadino italiano, pluripregiudicato per reati di truffa e rapina, residente in provincia di Treviso. Alle ore 21.50 circa era giunta alla sala operativa una richiesta di intervento per segnalazione di una persona che riferiva di essere appena stato rapinato, sotto minaccia di una siringa  e che stava seguendo il rapinatore a piedi verso Campo Marzo.

Immediatamente due pattuglie della squadra volanti sono stare dirottante in direzione di Campo Marzo, dove, grazie alla precisa descrizione fornita dal rapinato, che come informazione aggiungeva che il fuggitivo si accompagnava a una donna, gli agenti hanno individuato la coppia segnalata che, alla loro vista, tentava di dileguarsi. Nel frattempo i poliziotti sono stati raggiunti dal rapinato che dichiarato di aver riconosciuto nell’uomo colui che minacciandolo con la siringa lo aveva rapinato.

I fatti

Gli eventi sono iniziati in Piazza delle Erbe, dove il soggetto aveva avvicinato il malcapitato con la scusa di farsi cambiare una banconota da 20 euro con due da 10 euro per acquistare al distributore automatico un pacchetto di sigarette. La vittima, non avendo disponibilità, si era offerto di accompagnare la coppia al distributore. Dopo l’acquisto delle sigarette il malcapitato aveva chiesto al soggetto di avere indietro il resto ma questi rilanciava proponendogli che se gli avesse dato altri 30 euro gli avrebbe consegnato una banconota da 50 euro. A scapito dello sfortunato, V.S. aveva inforcato la bicicletta che aveva con se e con la donna con cui si accompagnava iniziava a dirigersi in direzione Camo Marzo; intuendo, quindi, il loro intento di allontanarsi senza consegnargli il denaro, il rapinato si era posto davanti alla loro bici tirandogli la leva del freno e bloccandoli: è a questo punto che V.S. ha estratto dalla tasca dei pantaloni una siringa con l’ago sporco di sangue, minacciando il malcapitato di ferirlo con l’ago infetto se non l’avesse lasciato andare.

A quest’ultimo non è rimasto altro da fare se non chiamare la centrale operativa della polizia chiedendo aiuto e riferendo che stava seguendo un soggetto che lo aveva appena rapinato. Gli agenti hanno accompagnato in questura il 23enne  e la donna con cui si accompagnava, lasciando quest’ultima libera poco dopo in considerazione del ruolo del tutto marginale nella vicenda. Dopo essere stato fotosegnalato e al termine degli atti di polizia giudiziaria, V.S. è stato tratto in arresto per il reato di rapina e portato in carcere a Vicenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un giovane minacciandolo con una siringa sporca di sangue, arrestato dalla polizia

VicenzaToday è in caricamento