rotate-mobile
Cronaca

Pattuglie dei carabinieri in tutta la provincia: ladri sotto controllo

Il mese di ottobre vede, tradizionalmente, un'impennata dei furti a causa dell'arrivo del buoi quando le persone sono ancora al lavoro. Per scongiurare le razzie in case ed appartamenti i carabinieri stanno pattugliando l'intera provincia

Proseguono i servizi di controllo del territorio e dei caselli autostradali della Provincia, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, in particolare furti nelle abitazioni e rapine. Tali servizi, che saranno presenti anche nei prossimi giorni, vedono impegnate circa 40 pattuglie sia con colori di istituto che auto civetta, effettuando posti di controllo e filtraggio autovetture in transito, nonché controllo discreto delle aree a maggior rischio di aggressione da parte di bande di ladri.

Nella giornata di giovedì i controlli hanno consentito di arrestare due persone e intercettare al casello di Longare una macchina tre albanesi a bordo di autovettura con precedenti specifici. I tre sono stati denunciati in stato d libertà per porto abusivo di coltello. Nel territorio della provincia è stato registrato un solo furto a Montebello Vicentino, mentre a Dueville, in Via S. Martino la segnalazione di un cittadino che riferiva di due persone sospette, ha consentito, mediante il pronto intervento della pattuglia, di sventare il furto, mettere in fuga i potenziali ladri ed recuperare l’auto rubata con cui erano arrivati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglie dei carabinieri in tutta la provincia: ladri sotto controllo

VicenzaToday è in caricamento