rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Tommaso Lotto: ancora nessun colpevole

Ieri il padre del giovane consulente vicentino freddato a San Paolo il 21 luglio si è recato in procura per fare il punto: al momento nessun indagato, i due fermati sono stati rilasciati

Non c'è ancora nessun nome nella lista degli indagati per l'omicidio di Tommaso Lotto, il 27 enne vicentino freddato con due colpi di pistola a San Paolo, in Brasile, probabilmente a scopo di rapina.

Il padre Matteo Lotto ieri si è recato in procura a Vicenza, che ha aperto un'inchiesta a carico di ignoti al fine di poter ricevere aggiornamenti sulle indagini direttamente dal Brasile, ma purtroppo ne è uscito senza alcuna novità da comunicare alla moglie ed alla figlia. Nei giorni immediatamente successivi al delitto, avvenuto il 21 luglio, erano stati fermati due giovani che però sono stati immediatamente rilasciati. I video delle telecamere di sicurezza al semaforo dell'incrocio tra l´Avenida 9 de Julhò e Rua Sao Gabriel non sono riusciti a svelare l'identità dei due assassini.

Il prossimo passo potrebbe essere la testimonianza di José Ruiz-Gallardon Utrera, il figlio del ministro della Giustizia spagnolo, Alberto Ruiz Gallardon, che era in macchina con Tommaso al momento dell'omicidio e che è riuscito a scappare al momento della sparatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Tommaso Lotto: ancora nessun colpevole

VicenzaToday è in caricamento