rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Notte bianca a Vicenza: task force per la sicurezza

Per garantire un sereno svolgimento della festa, le forze dell'ordine saranno impegnate a presidiare i varchi di accesso. Vietata la vendita di bottiglie e lattine

Sabato Vicenza ospiterà la “Notte bianca” e per l’occasione la Questura di Vicenza ha provveduto ad organizzare i servizi di ordine e sicurezza pubblica, frutto anche del tavolo tecnico tenutosi giovedì scorso, che vedranno impegnati circa 50 unità appartenenti a Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Lo riferisce la pagina Facebook della questura berica. 

IL PROGRAMMA

Il dispositivo sarà, inoltre, integrato da personale della Polizia Locale e dai volontari della protezione civile, coordinati dal Centro Operativo Comunale (C.O.C.) appositamente convocato dal Sindaco di Vicenza, che presidieranno i varchi di accesso all’area interessata dall’evento.

"Decisivo l’impegno assicurato dal Comune di Vicenza che ha provveduto alla implementazione di difese passive nei principali varchi di accesso al centro cittadino ed ha, altresì, emanato un’ordinanza che vieta la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine - riferisce la nota - Importante sarà anche il contributo degli organizzatori della manifestazione, nell’ottica di una sicurezza sempre più partecipata, anche da soggetti privati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca a Vicenza: task force per la sicurezza

VicenzaToday è in caricamento