rotate-mobile
Cronaca Isola Vicentina

Pedina e aggredisce la ex, arrestato dai carabinieri

All’arrivo dei militari, il giovane ha assunto un atteggiamento ostile anche nei confronti del personale in divisa, fatto oggetto di aggressione fisica con calci e pugni

Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 settembre i carabinieri della stazione di Malo hanno arrestato un trentenne, dimorante a Isola Vicentina.

Quella notte l’uomo, dopo aver incontrato casualmente la ex-compagna all’interno di un locale pubblico di Isola Vicentina, nonostante sottoposto a divieto di avvicinamento a luoghi frequentati dalla persona offesa, ha seguito la donna all’uscita del locale dove, stando a quanto dichiarato da quest’ultima, l’ha aggredita fisicamente.

Sul luogo dei fatti, a seguito di una richiesta arrivata al 112 da parte di un cittadino che aveva udito la richiesta di aiuto della donna, è stata inviata la pattuglia della stazione carabinieri di Malo, impegnata quella notte in un servizio perlustrativo di controllo del territorio.

All’arrivo dei militari, il giovane ha assunto un atteggiamento ostile anche nei confronti del personale in divisa, fatto oggetto di aggressione fisica con calci e pugni. Durante la colluttazione inoltre, il ragazzo ha danneggiato a con una gomitata una parte della carrozzeria dell’autovettura di servizio. La centrale operativa della compagnia carabinieri di Schio ha quindi inviato un’ulteriore squadra, in ausilio ai colleghi in difficoltà.

Il soggetto fermato, condotto alla sede del comando compagnia di Schio, è stato arrestato per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e per i reati di resistenza e lesioni consumate sia nei confronti dei militari dell’Arma che nei confronti della persona offesa, che avevano riportato delle lesioni lievi refertate in pronto soccorso.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Vicenza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Vicenza. Nella mattina di oggi, lunedì 5 settembre, a seguito dell’udienza di convalida tenutasi con rito direttissimo, il giudice del tribunale di Vicenza ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora a Isola Vicentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedina e aggredisce la ex, arrestato dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento