rotate-mobile
Cronaca

Neonato muore 15 giorni dopo il cesareo, l'Ulss: «Nessuna infezione»

La tragedia è avvenuta lo scorso 7 luglio al San Bortolo. Il bambino era nato all'ospedale di Santorso e poi è stato trasferito a Vicenza

Una tragedia per una coppia di Schio. Il loro bambino, nato lo scorso 22 giugno all'ospedale di Santorso con un parto cesareo, è spirato il 7 luglio al San Bortolo dove era stato trasferito. 

A darne notizia la Ulss 7 Pedemontana che spiega: «Il trasferimento, avvenuto nella notte tra il 23 giugno e il 24 giugno, era stato disposto solo per la necessità di supporto ventilatorio, mentre il cesareo era stato effettuato, a 36 settimane, per diagnosi di pre-eclampsia nella madre».

Le cause, secondo la stuttura sanitaria, sono da ricercarsi quindi in complicazioni durante il cesareo e non per l'ipotesi di una infezione: «La Direzione dell’ULSS 7 Pedemontana smentisce categoricamente la versione secondo la quale il neonato avrebbe contratto un’infezione presso l’ospedale di Santorso - spiega la direzione in una nota - Gli esami ai quali era stato sottoposto prima del trasferimento - volti a individuare eventuali infezioni erano infatti risultati tutti negativi»


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato muore 15 giorni dopo il cesareo, l'Ulss: «Nessuna infezione»

VicenzaToday è in caricamento