rotate-mobile
Cronaca

Mondiali di ciclismo: sopralluogo dell'Uci a Vicenza

I tecnici dell'Unione ciclistica internazionale hanno esaminato le strutture legate alla candidatura del capoluogo berico candidato col Veneto a ospitare i campionati del mondo di ciclismo su strada 2020

Tappa mercoledì a Palazzo Nievo, sede della Provincia di Vicenza, per i tre delegati dell'Unione Ciclistica Internazionale (Thomas Rohregger, Matthew Knight, Benjamin Kewin) che hanno ispezionato percorsi, spazi e strutture legate alla candidatura di Vicenza e del Veneto per ospitare i campionati del mondo di ciclismo su strada 2020. Ad accoglierli il presidente e sindaco di Vicenza Achille Variati, affiancato dall'assessore allo Sport del Comune di Vicenza Umberto Nicolai.

“Portare nel Veneto questi mondiali sarebbe più di un sogno", ha affermato il presidente della Federazione italiana Ciclismo Renato Di Rocco, che con il Comitato promotore veneto 2020 presieduto da Claudio Pasqualin ha accompagnato i delegati nei sopralluoghi. “Con la stessa Provincia stiamo elaborando un progetto di ciclovie che risponde non solo alle esigenze dei vicentini, ma che ha anche una grande forza attrattiva del turismo - ha aggiunto Variati -  nostro obiettivo è di arrivare al 2020 con il “vestito” giusto, e sono certo che ce la faremo”

Il Presidente Pasqualin ha ricordato che in un uno dei primi incontri avuti con Variati, il sindaco aveva definito il Comitato e i suoi componenti “l'anima ciclistica della città”. “Una definizione che ci è subito piaciuta  -ha concluso Pasqualin- e che vogliamo onorare portando i mondiali del nostro sport nella nostra città.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo: sopralluogo dell'Uci a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento