rotate-mobile
Cronaca Asiago

E' ancora allerta valanghe, tempo in miglioramento

Nella mattina di lunedì, proseguono le precipitazioni sul Vicentino, anche intense, soprattutto sulle Prealpi. Poi le nubi si diraderanno, mentre sarà possibile la presenza della nebbia in pianura. Temperature sopra la media

Proseguirà anche nella mattinata di lunedì l'allerta meteo che ha accompagnato i vicentini durante il fine settimana.Il cielo sarà in prevalenza molto nuvoloso, salvo possibili parziali schiarite a fine giornata. Probabili riduzioni della visibilità, specie durante le ore più fredde. Le precipitazioni saranno fino al mattino precipitazioni sparse. 

Limite delle nevicate in lieve abbassamento nel corso della giornata, con pericolo di valanghe valutato come "forte", anche sulle strade e sulle piste da sci. Nel corso del pomeriggio/sera tendenza a diradamento ed esaurimento delle precipitazioni su gran parte del territorio regionale. Temperature senza variazioni di rilievo con valori che permangono superiori alla media del periodo.

martedì 21. Sulle zone montane alternanza di nuvolosità variabile e schiarite, in pianura al mattino prevalenza di nuvolosità, nel pomeriggio maggiore probabilità di schiarite. Probabili riduzioni della visibilità in pianura ed in qualche fondovalle prealpino, specie durante le ore più fredde. Precipitazioni. Generalmente assenti. Temperature. Massime in aumento con valori sopra la media del periodo; minime in marcato calo e raggiunte alla sera.

mercoledì 22. In prevalenza poco nuvoloso, solo a tratti parzialmente nuvoloso; probabili foschie e nebbie in pianura e localmente in qualche fondovalle prealpino, specie durante le ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature in calo.
 
giovedì 23. Sulle zone montane da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso nel corso della giornata, in pianura frequente nuvolosità bassa alternata a qualche schiarita. Durante le ore più fredde probabili riduzioni della visibilità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ancora allerta valanghe, tempo in miglioramento

VicenzaToday è in caricamento