rotate-mobile
Cronaca

Pregiudicato espulso e trasferito in Marocco

Il personale dell’ufficio immigrazione della Questura di Vicenza ha dato esecuzione all’espulsione giudiziaria emessa nei confronti di un cittadino marocchino di 30 anni

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 luglio, il personale dell’ufficio immigrazione della Questura di Vicenza ha dato esecuzione all’espulsione giudiziaria emessa nei confronti di Ouriga Abdelwahed, cittadino marocchino di 30 anni.

Il soggetto era sino a ieri ristretto presso la casa circondariale di Vicenza, dove, a seguito delle numerose condanne che aveva accumulato a proprio carico, stava scontando le pene di tre anni di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti, di un anno per resistenza a Pubblico Ufficiale e di un anno per evasione.

Le attività criminali che hanno poi portato alle condanne definitive summenzionate sono state da costui poste in essere principalmente nelle Province di Padova e di Vicenza, ed è proprio nel capoluogo vicentino che, in passato, Ouriga aveva stabilito il proprio domicilio.

Gli agenti della Questura, pertanto, lo hanno trasferito ieri all’aeroporto di Bologna, negli uffici della polizia di frontiera, ove è stato preso in carico dai reparti della polizia di stato che si occupano dei servizi di scorta internazionale.

Già nella serata di ieri, mercoledì 20 luglio, Ouriga Abdelwahed è stato imbarcato su un volo diretto in Marocco scortato dagli Agenti di Polizia in considerazione della sua pericolosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato espulso e trasferito in Marocco

VicenzaToday è in caricamento