rotate-mobile
Cronaca

Evade dai domiciliari e si presenta fuori dall'istituto frequentato dalla ex: arrestato

L’uomo era stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione dal tribunale di Verona. Da qualche mese stava espiando la pena ai domiciliari nel capoluogo berico

Nei giorni scorsi, una donna che nel 2021 aveva presentato una denuncia di maltrattamenti nei confronti del convivente, ha chiesto l'intervento dei carabinieri a Negrar, nel Veronese, sostenendo di averlo notato nei pressi di un istituto dove lei frequenta un corso di formazione per adulti. 

La donna era molto preoccupata perchè sapeva che l’uomo si sarebbe dovuto trovare a Vicenza, dove sta scontando la detenzione domiciliare proprio a seguito della condanna per i fatti denunciati due anni prima. In quell’occasione l’uomo, che aveva adottato condotte molto violente, era stato arrestato dagli uomini dell'Arma e al termine del processo condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione dal tribunale di Verona. Da qualche mese stava espiando la pena ai domiciliari nel capoluogo berico.

La pattuglia dei carabinieri di Negrar è intervenuta sul posto ha deciso di accompagnare a casa la vittima. Prima di farla salire però, i militari hanno controllato lo stabile in cui abita, riconoscendo l’ex compagno che, per cercare di passare inosservato, ha finto di bussare alla porta di una vicina di casa.

L'uomo è stato dunque bloccato e arrestato per il reato di evasione dalla detenzione domiciliare, mentre la vittima ha potuto fare ritorno alla sua abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e si presenta fuori dall'istituto frequentato dalla ex: arrestato

VicenzaToday è in caricamento