rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Veneto: allerta frane nel weekend

La protezione civile dichiara lo stato di attenzione per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali in tutto il territorio regionale, dalle ore 14:00 di venerdì alle ore 14:00 di domenica 3 luglio 2016.

Vista la situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, preso atto dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso venerdì alle ore 14:00, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, dichiara lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali in tutto il territorio regionale, dalle ore 14:00 di venerdì alle ore 14:00 di domenica 3 luglio 2016.

In particolare i comuni caratterizzati dalla presenza di fenomeni franosi dovranno attivare idonee azioni di controllo del territorio in quanto tali fenomeni di dissesto sono particolarmente sensibili alle precipitazioni temporalesche intense.


Queste le previsioni meteo dell’ARPAV: venerdì alternanza di ampie schiarite e nuvolosità irregolare più presente in montagna; possibilità di qualche locale precipitazione a carattere di piovasco, breve rovescio o temporale; non si esclude qualche fenomeno intenso. Sabato 2 luglio, probabilità di piovaschi, rovesci o temporali da locali a sparsi, in particolare nelle ore più calde; non si esclude qualche fenomeno intenso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Veneto: allerta frane nel weekend

VicenzaToday è in caricamento