rotate-mobile
Cronaca

Lavoro nero e dipendenti irregolari: maxi multa e chiusura di un locale

La guardia di finanza ha accertato la presenza di un lavoratore in nero ed hanno riscontrato l'utilizzo non regolare - da aprile a giugno - di almeno 35 lavoratori occasionali

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Bassano nell'ambito di un'attività ispettiva congiunta con l'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Vicenza ha effettuato un controllo in un club sportivo con annesso ristorante nella città del Grappa. 

Le fiamme gialle e gli ispettori hanno accertato la presenza di un lavoratore in nero ed hanno riscontrato l'utilizzo non regolare - da aprile a giugno - di almeno 35 lavoratori occasionali, da riqualificare con la stipula di contratti di lavoro subordinato, utilizzati sistematicamente in qualità di cuochi, addetti alla cucina e camerieri di sala.

È stato notificato alla società il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale per l'impiego di lavoratori in nero.

E' in corso l'iter per l'applicazione delle sanzioni amministrative, comprensive della maxi-sanzione per lavoro nero e delle riqualificazioni dei rapporti di lavoro, per un totale di circa € 35.000 euro, oltre ai recuperi previdenziali ed assicurativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero e dipendenti irregolari: maxi multa e chiusura di un locale

VicenzaToday è in caricamento