rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nanto

"Io sto con Stacchio": gara di solidarietà, politici in maglietta

Contributi arrivano dal Nord e dal Sud: tutti pronti a dare una mano per coprire le spese legali che il benzinaio dovrà sborsare dopo la nota vicenda. Molti i parlamentari con la nota T-shirt

Deputati della Lega con la maglietta "Io sto con Stacchio", mercoledì in Parlamento. La causa e' stata 'sposata' anche dalla deputata di Forza Italia, Daniela Santanche', che però è stata richiamata con veemenza dal presidente di turno, Roberto Giachetti. L'invito e' stato di coprire la t-shirt con una giacca, cosi' come fanno i leghisti, per rispetto al regolamento. La deputata azzurra prima si è opposta e poi "per rispetto all'Istituzione" ha accettato di indossare il cappotto sopra la maglietta. 

Non solo gesti simbolici per il benzianio di Nanto. La gara di solidarietà è rapidamente cresciuta in tutto il Paese con contributi che arrivano dal Nord e dal Sud: tutti pronti a dare una mano per coprire le spese legali che il benzinaio dovrà sborsare doo la nota vicenda.

“Da lunedì siamo sommersi di telefonate ed email di vicinanza a Stacchio - osserva Ernesto Boschiero, direttore di Ascom al giornale di vicenza -. La vicenda ha colpito talmente la società che alla sottoscrizione partecipano un po´ tutti, non solo commercianti ma anche liberi professionisti, pensionati, insegnanti. E le offerte non giungono solo dal Vicentino, ma anche dalle regioni limitrofe e da quelle più lontane e dall´estero». Quella della federazione dei benzinai, però, non è l´unica iniziativa in atto in questi giorni. L´associazione venatoria Cacciatori Veneti ha, inoltre, annunciato uno stand in Fiera dedicato al benzinaio durante Hit Show, mentre su tutta la rete si difondono emoticon e post che attestano la stima al benzinaio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io sto con Stacchio": gara di solidarietà, politici in maglietta

VicenzaToday è in caricamento