rotate-mobile
Cronaca Cogollo del Cengio

Incendio devasta il tetto di una casa nel bosco, vigili del fuoco presenti con oltre 20 unità

Le operazioni di spegnimento sono risultate complicate perché solo i fuoristrada potevano accedere per la stretta strada bianca. In corso di accertamento le cause del rogo

AGGIORNAMENTI

Sono terminate alle 4 di giovedì 6 gennaio, le operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio tetto divampato mercoledì sera in contrada Olmo a Cogollo del Cengio. I vigili del fuoco intervenuti da Schio, Vicenza e con i volontari di Thiene sono riusciti a limitare i danni e salvare parte dell’abitazione.

Le fiamme si sono sviluppate nella parte della copertura più bassa del tetto dell’abitazione affiancata, composta da due falde di diversa altezza. Danni a tutta la parte sottostante del tetto composta da travi a vista oltre a danni da percolamento. Le squadre dei vigili del fuoco hanno potuto operare in prossimità dell’incendio soltanto con i moduli antincendio boschivi, in quanto la strada bianca che porta alla casa non permette il transito di mezzi pesanti.

Questa mattina è previsto un sopralluogo da parte dei tecnici dei Vigili del fuoco per determinare le cause del rogo.

Incendio nel bosco, casa avvolta dalle fiamme

Da poco prima delle 20 di mercoledì, i vigili del fuoco sono impegnati per l’incendio del tetto di una casa in mezzo al bosco in località Olmo a Cogollo del Cengio. I pompieri arrivati da Schio, Vicenza e Thiene con i volontari con due autopompe, un’autobotte e tre fuoristrada con i moduli antincendio boschivo, hanno iniziato le operazioni di spegnimento.

L'operazione di estinzione delle fiamme sono state rese difficili  in quanto solo i mezzi fuoristrada hanno potuto raggiungere l’abitazione per la stretta strada bianca in mezzo al bosco. I vigili del fuoco, presenti con oltre 20 unità nel momento di massimo apporto per la presenza del personale diurno e notturno, sono riusciti a circoscrivere le fiamme ed evitare un incendio generalizzato dell’abitazione.

Sul posto anche una squadra della protezione civile di Cogollo con un modulo antincendio boschivo. Sono ora in corso le operazioni d completo spegnimento e bonifica dell’abitazione che dureranno tutta la notte. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio devasta il tetto di una casa nel bosco, vigili del fuoco presenti con oltre 20 unità

VicenzaToday è in caricamento