Giro d'Italia 2015 Montecchio-Jesolo: percorso e strade chiuse

Secondo giorno di Giro nel Vicentino. I corridori partiranno al mattino da Montecchio e attraverseranno Vicenza all'ora di pranzo. Rimozione auto dalle 8 di venerdì mattina

Secondo giorno di Giro d'Italia nel Vicentino. Dopo l'arrivo a Monte Berico nella 12a tappa, la corsa ripartirà da Montecchio per attraversare la città e dirigersi verso Jesolo. Percorso interamente pianeggiante, sarà l'ideale per i velocisti. 
 

TAPPA 13 – 22 MAGGIO 2015    MONTECCHIO MAGGIORE- JESOLO – KM 147

PROVINCIA DI VICENZA

MONTECCHIO MAGGIORE    km 0
Altavilla Vicentina    v.Altavilla – v.d.Scienza
Vicenza Viale del Lavoro    v.S.Agostino -     v.Risorgimento – v.Trissino – sr.11
Marola    v.d.Ponte
Lerino    v.Camisana – sp.117
Grumolo delle Abbadesse    sp.117
Camisano Vicentino    v.Marconi – sp.24

MONTECCHIO: INFO UTILI
percorso di gara: Vie Roma, 4 Novembre, Passau, Lorenzoni, De Gasperi e Tecchio. In Viale Trieste e posto il km zero, dove viene dato il via ufficiale alla tappa.

Chiusura strade con divieto di sosta:
- dalle 16:30 di giovedi 21 maggio: Piazza Marconi, piazzale sterrato presso la ex stazione dei treni, Via Alton, Via Peroni, Largo Boschetti e nel parcheggio sterrato lungo Largo Boschetti.
- dalle 5:00 di venerdi 22 maggio: Piazza Marconi, Via Roma, Via IV Novembre, Via Passau, Via Lorenzoni (fino alla rotatoria di Corte delle Filande), Via degli Alberi, Via del Vigo, e parte di Via Natta.
- dalle 11:00 di venerdi 22 maggio: Via De Gasperi, Via Matteotti, Via Tecchio e Viale Trieste.

Consulta le zone e gli orari di chiusura al traffico cliccando sulla cartina interattiva:

Parcheggi: aperti dalle 9.00 alle 16.00, ad eccezione di quelli della ditta Folco e di Corte Giustiniani, accessibili dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 16.00.
Bus navetta: 5 linee che collegano i principali parcheggi al villaggio di partenza.

VICENZA: INFO UTILI
VIE PERCORSO DI GARA - chiusura totale dalle 12.45 e divieto di sosta con rimozione dalle 8 del mattino 
Viale della Scienza, viale del Lavoro, viale S. Agostino (tratto da viale del Lavoro a via Vaccari),  Vaccari, Maganza, viale Fusinato, viale Risorgimento Nazionale (semicarreggiata sud), piazzale Fraccon, borgo Berga, viale dello Stadio (tratto da viale della Riviera Berica a via Martiri delle Foibe), Martiri delle Foibe (tratto da viale dello Stadio a via Vittime Civili di Guerra), Vittime Civili di Guerra, viale della Pace (tratto da via Vittime Civili di Guerra a viale Camisano), viale Camisano (tratto da viale della Pace a strada di Ca’ Balbi), strada di Ca’ Balbi (intero sviluppo).
 
VIE INTERCLUSE (strade a ridosso del percorso che subiscono modifiche alla viabilità e non sono collegate al resto della rete viaria cittadina dalle 12.45 fino al termine della manifestazione)
Del Commercio (doppio senso di circolazione da della Ceramica a della Scienza), della Ceramica (doppio senso di circolazione), dell’Oreficeria, dell’Elettronica, Carli, Cecchin, Baracca (doppio senso di circolazione da Marchetti a Fincato), Chiesa (doppio senso di circolazione da Maganza a Baracca), Carta, Gregori, Filzi (doppio senso di circolazione da Vaccari a Medaglie d’Oro), Toti (doppio senso di circolazione da Vaccari a Medaglie d’Oro), Rismondo (doppio senso di circolazione da Vaccari a Medaglie d’Oro), Medaglie d’Oro, Boschiero, Corridoni, Marchetti (doppio senso di circolazione), Fincato, Cappello (doppio senso di circolazione), Costalunga, Chilesotti (doppio senso di circolazione), Viola (doppio senso di circolazione), D’Acquisto, Giaretta, Meldolesi, Malvezzi, Beroaldi, Negri, Prandina, Vaccari (tratto nord), Ca’ Alte, Zaltron, Brandellero, Arnaldi, strada di Gogna, Vigolo, strada Valle San Lorenzo, Mantovani (tratto ovest), Campiglia, Casarsa, Gentiloni, Facchinetti, strada del Megiaro (tratto nord, compreso tra via vittime Civili di Guerra e linea ferroviaria Milano-Venezia), Testa, Caminer, Salerno, Madurelli, Rossato, Beltrame, Bonamico, Barbieri, viale della Pace (tratto est, oltre l’intersezione con viale Camisano, quartiere Stanga), De Muri,     Zorzi, strada dei Pizzolati (tratto compreso tra viale della Pace e linea ferroviaria Milano-Venezia), Bressan, Dal Pozzo, Anguissola, Matteazzi, Rompato, Scaramuzza, Brocchi, Verci, strada Paradiso (tratto tra strada di Ca’ Balbi e linea ferroviaria Milano-Venezia), piazzale Cocchetti, G. Rossa.
 
VIE CON DIVERSE MODALITÀ DI INGRESSO E USCITA
Vie con ingresso e uscita unicamente da strada della Colombaretta, con provenienza e destinazione Altavilla Vicentina e con i limiti di sagoma e altezza del sottopasso di strada Colombaretta: Siderurgia, Colombaretta, Chimica.
Vie con ingresso e uscita da viale S. Agostino (tratto sud), con provenienza e destinazione Altavilla e Arcugnano: Economia, Fisica, Tecnica, S. Agostino (tratto tra il confine comunale verso Arcugnano e viale del Lavoro), Ponte del Quarelo, Valdorsa, Mistrorigo.
Vie con ingresso e uscita unicamente da viale degli Scaligeri e viale dell’Industria: Meccanica, Progresso, Artigianato, Elettronica, Edilizia, Industria.
Vie con ingresso ed uscita attraverso via dell’Arsenale (cancello RFI aperto), su viale dell’Industria: Arsenale, Papa, Randaccio, Cederle, Sasso, Granezza, Cantore.
Vie con ingresso ed uscita attraverso viale Verona e cavalcavia Ferretto de’ Ferretto, con modifiche locali ai sensi di circolazione: Ferreto de’ Ferreti (doppio senso di circolazione da Vaccari a Rossi), Rossi (doppio senso di circolazione da Vaccari a Ferreto de’ Ferreti), Negri (doppio senso di circolazione), Masotto, Campesani.
Vie con ingresso ed uscita attraverso la SP 19 “Dorsale dei Berici” (da e per Arcugnano) e/o strada della Commenda: di Casanova (con obbligo di svolta a destra su Dante ),viale Dante, Boccaccio (doppio senso di circolazione da e per Dante),  Poliziano, Petrarca, viale X Giugno, viale D’Azeglio, San Bastiano, Tiepolo, viale Cialdini, piazzale della Vittoria, strada dei Sartorello, strada dei Rocoli, Mantovani (tratto est).
Vie con ingresso ed uscita unicamente dalla rotatoria su viale dello Stadio: Gallo (con doppio senso di circolazione) e Oliva.
Vie laterali poste a nord di strada di Ca’ Balbi con  ingresso ed uscita unicamente da nord, attraverso strada della Paglia e strada di Bertesinella: Maurisio (doppio senso di circolazione), Vivorio (doppio senso di circolazione), Bachelet, Dalla Chiesa, Leoniceno (doppio senso di circolazione), Emiliani, Ferrazzi, Zuccato, strada Caveggiara (doppio senso di circolazione da Ca’ Balbi a Dalla Chiesa), Maccagini, Musocco, Fina, Trecco, Remondini, Piovene,  Bevilacqua, Schiavo, strada della Paglia, Abriani, Borgo, strada della Coltura Camisana, Da Montegallo, Poletto, Perozzi, Pellegrini, strada di Bertesinella, strada San Benedetto, San Romualdo.
Vie laterali poste a sud di strada di Ca’ Balbi con ingresso ed uscita unicamente da sud, attraverso strada di Settecà: Falcone e Borsellino, Navarotto, Formica, Meneghello, strada di Settecà.
 

VIE CON ALTRE DISCIPLINE

Viale X Giugno avrà sempre unicamente accesso e uscita da Arcugnano (SP 19) – strada della Commenda.
La funzionalità di viale Risorgimento Nazionale è limitata alle sole corsie da piazzale Fraccon a Pontara di Santa Libera, con direzione obbligatoria verso viale Venezia (Stazione FS) o San Silvestro.
Viale degli Scaligeri resta sempre percorribile nelle due direzioni, con chiusura degli svincoli in uscita su viale della Scienza (per la provenienza da nord) e su viale del Lavoro (per la provenienza da sud).
Viale Aldo Moro resta sempre percorribile nelle due direzioni, garantendo la connessione verso Padova (SR 11) ma con chiusura degli svincoli in uscita su viale della Pace (provenienza Nord) e su strada di Ca’ Balbi - viale della Pace (provenienza Padova - autostrada).
Viale della Pace resta percorribile nelle due direzioni dal centro storico fino al semaforo all'incrocio con via Fabiani, con deviazione primaria su via Fabiani (itinerario Fabiani, Dalla Scola, Bertesina, Aldo Moro – in entrambe le direzioni). 
Viale della Riviera Berica risulta chiuso all’altezza dell’intersezione con viale dello Stadio. Per la provenienza da sud (Longare – Noventa), viene istituita la deviazione sulla Tangenziale Sud, con ingresso allo svincolo di Campedello.

NOTE
Per gli spostamenti dalla zona Est alla zona Ovest (e viceversa) si raccomanda di utilizzare la Tangenziale Sud; è garantita la piena accessibilità ai caselli autostradali di Vicenza Ovest e Vicenza Est. 
La stazione ferroviaria e l’autostazione FTV sono funzionanti e raggiungibili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Vicenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Poliziotto blocca un ragazzo, scoppia il caos in piazza Castello

  • Aperti a Ferragosto: la mappa degli ipermercati e centri commerciali

  • Scopri i top 4 agriturismo estivi: freschi, economici e con buona cucina

  • Piazza dei Signori ospita la Supercoppa di volley femminile: finale in diretta Rai

  • Schianto mortale, auto si cappotta contro un muretto: conducente perde la vita

  • "È normale essere preso per il collo da un agente?", Bocciodromo in tribunale per Denis

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento