rotate-mobile
Cronaca

Riconosciuta in centro storico dopo il furto in abitazione, denunciata 25enne

La donna, residente a Mestre, è stata allontanata da Vicenza

Ha riconosciuto l'autrice del furto subito presso la sua abitazione di Vicenza, in Contrà Santa Caterina, e la ha segnalato alla polizia di Stato che è immediatamente intervenuta per fermarla e denunciarla all’autorità giudiziaria. Erano le 12.30 circa di mercoledì, quando un cittadino di Vicenza, passeggiando in centro storico, si è improvvisamente imbattuto nella donna che ha indubbiamente riconosciuto come l’autrice del furto in abitazione subito qualche giorno fa. La malfattrice gli aveva sottratto dei gioielli, alcuni contanti e altri oggetti di valore, soprattutto affettivo. 

La persona offesa aveva però installato presso la sua abitazione un impianto di videosorveglianza che ha ripreso minuziosamente le varie fasi del furto e immortalato chiaramente la responsabile. Quelle immagini sono state viste e riviste dalla vittima, incredula per il triste episodio.. Ma proprio il ripetuto esame di quelle immagini gli ha consentito di memorizzare alla perfezione i tratti somatici dell’autrice del furto. E infatti, vedendo quella stessa donna tra i vari passanti di Piazza delle Erbe a Vicenza, l’ha riconosciuta immediatamente. 

Dopo averla seguita con discrezione per qualche decina di metri, ha subito chiesto l’intervento della polizia di Stato, allertando la sala operativa della questura. L’immediato intervento di un equipaggio in servizio delle volanti ha consentito di rintracciare la donna, una cittadina croata del 1998 residente a Mestre (VE) e fermarla. La 25enne è stata condotta in questura per il foto-segnalamento, dove la polizia ha verificato che aveva a suo carico numerosi precedenti penali e/o di polizia per svariati reati contro il patrimonio. A quel punto è scattata la denuncia all’qutorità giudiziaria per furto. 

Nei suoi confronti, inoltre, il questore della provincia di Vicenza ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Vicenza, con divieto di ritorno per tre anni. La situazione della donna è stata inoltre segnalata ai servizi sociali del comune di Mestre, visto che la stessa si trovava a Vicenza in compagnia del proprio fratello minorenne, senza poter fornire un apprezzabile motivo in ordine alla loro presenza nel capoluogo berico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosciuta in centro storico dopo il furto in abitazione, denunciata 25enne

VicenzaToday è in caricamento