rotate-mobile
Cronaca

Morto Freak Antoni degli Skiantos: l'omaggio dei fan vicentini

Dopo una lunga malattia, è morto Roberto "Freak" Antoni, leader della band nata nel '77 e protagonista sui palchi di tutta Italia. Moltissimi i vicentini che lo omaggiano sui social network, postando foto che li ritraggono insieme

Dopo una lunga malattia, che però non l'ha tenuto lontano dai palcoscenici, ci ha lasciato Roberto "Freak" Antoni, leader della leggendaria band Skiantos. L'artista avrebbe compiuto 60 anni tra un mese e da un paio d'anni aveva intrapreso un percorso da solista. Il decesso è avvenuto mercoledì' mattina a Bologna, dove è sempre vissuto. 

Chiunque abbia più di 15 anni e la passione per la musica dal vivo non può non averlo incrociato almeno una volta nelle decine, forse centinania, di esibizioni che Antoni e la sua band hanno tenuto nel Vicentino dal '77 a ieri. Lo testimonia il fatto che, non appena si è diffusa la notizia della sua morte, le bacheche degli utenti berici si sono riempite di ricordi, anche personali, come foto scattate insieme, alla fine o prima dei concerti. 

Freak Antoni non era solo un cantautore, ma aveva al suo attivo 9 libri, due partecipazioni a film, "Paz" e "Jack Frusciante è uscito dal gruppo". Il suo manifesto: "Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti". Ci mancherai. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Freak Antoni degli Skiantos: l'omaggio dei fan vicentini

VicenzaToday è in caricamento