rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Francesca Michielin da X Factor a Spider Man: la vicentina nella colonna sonora

E' la prima artista italiana a comparire nella colonna sonora della saga e si unisce a prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale che hanno partecipato a questo importante progetto: Alicia Keys, Hans Zimmer e i Magnificent Six

Un'altra medaglia sul giovane petto di Francesca Michielin, la ormai 19enne bassanese vincitrice di X Factor nel 2011. L'artista e' stata scelta come interprete italiana per la colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, nelle sale in 3D dal 23 aprile distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. "Amazing", e' questo il titolo dell'inedito con testo firmato da Negin Djafari e dalla stessa Francesca Michielin, che e' anche autrice della musica insieme a Fausto Cogliati.

Michielin, prima artista italiana a comparire nella colonna sonora di Spider-Man, si unisce a prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale che hanno partecipato a questo importante progetto: Alicia Keys, Hans Zimmer e i Magnificent Six, di cui fanno parte anche Pharrell Williams e Johnny Marr, per citarne alcuni. Il brano fara' parte della colonna sonora del film "The Amazing Spider-Man 2 - Original Motion Picture Soundtrack" che sara' pubblicata in Italia il 15 aprile da Columbia Records e Medison Gate Records e che includera', tra gli altri, "It's On Again", brano cantato da Alicia Keys featuring Kendrick Lamar, scritto appositamente per il film da Pharrell Williams, Alicia Keys, Hans Zimmer e Kendrick Lamar e prodotto da Pharrell Williams.

A firmare le musiche del film, il compositore Hans Zimmer, vincitore di un Oscar e quattro Grammy, e i Magnificent Six, formati da Pharrell Williams, Johnny Marr (Smiths, Modest Mouse), Michael Einziger Junkie XL, Andrew Kawczynski e Steve Mazzaro. La colonna sonora includera' anche brani inediti eseguiti esclusivamente per il film da Pharrell Williams, Neighbourhood, LIZ e Alvin Risk, oltre a "Song for Zula" di Phosphorescent. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Michielin da X Factor a Spider Man: la vicentina nella colonna sonora

VicenzaToday è in caricamento