rotate-mobile
Cronaca Stadio

Ex biancorosso Morosini morto di infarto: "Ci resterai nel cuore"

Il giovane centrocampista del Livorno, a Vicenza per due anni e mezzo, si e' sentito male durante la partita con il Pescara. Campionati sospesi

Il Vicenza calcio, attraverso il suo sito internet, ricorda con commozione Piermario Morosini, giocatore del Livorno morto oggi per malore a 25 anni, che con la maglia biancorossa ha giocato per due campionati interi, dal 2007 al 2009, e poi nella seconda parte della stagione 2010-2011. Il centrocampista, che con il Vicenza ha disputato complessivamente 81 partite con un gol all'attivo (tutte in serie B), in Veneto ha giocato anche nel Padova, nella seconda parte del campionato 2009-2010, in cui ha collezionato 14 presenze.

Nel periodo in cui ha giocato a Vicenza, Morosini era stato convocato anche con la nazionale italiana under 21. "Addio Piermario, resterai per sempre nei nostri cuori e in quelli di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti e di viverti", si legge nel sito del Vicenza, a nome di dirigenti, tecnici e giocatori. Questi ultimi, dopo la partita con il Gubbio, non se la sono sentita di salire in sala stampa, decidendo di non rilasciare dichiarazioni. Solo poche parole sulla partita da parte del tecnico Zanini e dei dirigenti al seguito della squadra. "Appreso in questi minuti con incredulità, sgomento e tristezza della tragica scomparsa di Piermario Morosini - si legge nel sito del Vicenza - il club biancorosso, a nome dei dirigenti, staff tecnico e giocatori si stringe nel doloroso e incancellabile ricordo di un grande amico e professionista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex biancorosso Morosini morto di infarto: "Ci resterai nel cuore"

VicenzaToday è in caricamento