rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Escursionisti bloccati sul Pasubio: salvati dal soccorso alpino

Attorno alle 20,30 di venerdì, il soccorso alpino di Schio è corso in aiuto ad una coppia di escursionisti bloccata lungo la Strada delle 52 gallerie sul Pasubio

Attorno alle 20,30 di venerdì, il soccorso alpino di Schio è corso in aiuto ad una coppia di escursionisti bloccata lungo la Strada delle 52 gallerie sul Pasubio. Il 24 enne A.R., di Badia Polesine (Ro), e la 21 enne E.D.G., di Castagnaro (Vr), avevano incominciato l'escursione all 16 da Bocchetta Campiglia per raggiungere il rifugio Achille Papa e tornare indietro lungo l'itinerario. Nei pressi della quarantesima galleria, la coppia si è trovata in un punto pericoloso sia per proseguire che per tornare indietro. 

Trovatisi in difficoltà e al buio, i due ragazzi hanno chiamato i soccorsi che sono subito intervenuti. Una volta messi a sicuro e rifocillati al rifugio Papa, i due escursionisti sono stati accompagnati a Bocchetta Campiglia dove avevano parcheggiato l’auto. L'intervento del soccorso alpino si è concluso alle 4 di notte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionisti bloccati sul Pasubio: salvati dal soccorso alpino

VicenzaToday è in caricamento