rotate-mobile
Cronaca Caltrano

Escursionista scivola lungo il sentiero e fa un volo di una trentina di metri

Ferito un 79enne di Vicenza che è stato raggiunto dagli operatori del Soccorso Alpino e poi trasferito in ospedale con probabili traumi alla testa e alla schiena

Mercoledì, intorno alle 13,  la Centrale del 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Arsiero per un escursionista scivolato e ruzzolato una trentina di metri, mentre con alcuni amici stava percorrendo il sentiero numero 677 che porta a Malga Sunio, sul Monte Foraoro.

Una decina di soccorritori si è portata in fuoristrada in un punto adatto all'imbarco, se necessario supporto all'eliambulanza di Treviso emergenza in avvicinamento.

L'elicottero ha individuato grazie alle coordinate il luogo dell'incidente, a mille metri di quota, e ha sbarcato con un verricello di 40 metri medico e tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure a F.C., 79 anni, di Vicenza, che aveva riportato probabili traumi alla testa e alla schiena. Imbarellato, l'infortunato è stato imbarcato, sempre utilizzando il verricello, e trasportato all'ospedale di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista scivola lungo il sentiero e fa un volo di una trentina di metri

VicenzaToday è in caricamento