rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Cronaca

Incidente fatale durante l'escursione con la moglie: 72enne precipita e muore

Stava scendendo da Cima Cavallazza quando è scivolato facendo un volo nel vuoto per un centinaio di metri. Inutili i soccorsi

Un 72enne residente a Vicenza, F.C. le iniziali, ha perso la vita nella mattinata di mercoledì mentre, insieme alla moglie, stava affrontando la discesa dalla forcella che unisce cima Cavallazza a cima Cavallazza Piccola.

Un probabile errore di valutazione ha spinto la coppia ad imboccare una traccia ingannevole di sentiero e l'uomo è precipitato per un centinaio di metri, scivolando su erba secca e salti di roccia. La chiamata al numero unico per le emergenze 112 da parte della moglie, che non riusciva più a vedere né sentire il marito, è arrivata intorno alle 11.40.

Il Tecnico di centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'area operativa Trentino orientale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, che ha dapprima ha raggiunto la donna, a quota 2.120 metri, per poi – una volta localizzato e ricevute le necessarie autorizzazioni – recuperare il corpo con l'aiuto di due soccorritori. I Vigili del Fuoco di San Martino di Castrozza hanno preso in custodia la salma nell'attesa del trasferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente fatale durante l'escursione con la moglie: 72enne precipita e muore

VicenzaToday è in caricamento