rotate-mobile
Cronaca Dueville

Dueville, la zona industriale chiede sicurezza, 54 furti in tre anni

54 furti in aziende in pochi anni, la zona industriale tra Povolaro e Dueville ha imparato a convivere con le incursioni dei ladri. Un gruppo di imprenditori chiede al Comune nuove telecamere

Forse non è un record ma la zona industriale di Povolaro e Dueville è sicuramente tra le più visitate dai ladri della provincia. Come riportato nella versione cartacea de Il Giornale di Vicenza, sono 54 i furti avvenuti in pochi anni, e ora un gruppo di imprenditori, 29, chiede maggior sicurezza con una petizione presentata al Comune di Dueville.  

La missiva inviata all'ufficio del sindaco contiene una semplice richiesta: un sistema di video sorveglianza nelle vie di accesso alla zona industriale e artigianale, oltre ad una maggiore presenza delle forze dell'ordine nelle ore notturne. Secondo gli imprenditori nuove telecamere in via della Chimica, via della Tecnica e via dell´Artigianato potrebbero fungere da deterrente per i malintenzionati e facilitare, in caso di furto, le indagini delle forze dell'ordine. 

L'Amministrazione comunale all'inizio dello scorso anno, dopo l'ennesima serie di furti, aveva già preso alcuni provvedimenti chiudendo un collegamento tra la zona industriale e un quartiere residenziale e aumentando illuminazione e sorveglianza nelle vie interessate. Queste misure, però, non sembrano servite, visto l'ultimatum degli imprenditori, che hanno dato 60 giorni alla giunta comunale per rispondere alla petizione.  La loro proposta verrà valutata hanno assicurato dal comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dueville, la zona industriale chiede sicurezza, 54 furti in tre anni

VicenzaToday è in caricamento