rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca Valli del Pasubio / Via San Sebastiano

Tabelle ciclo-pedonali bersaglio dei vandali: "per la stupidità di pochi ci rimettono tutti"

La brutta scoperta è stata fatta grazie alla segnalazione di un cittadino

Nei giorni scorsi sono state divelte diverse tabelle ciclo-pedonali recentemente installate nel quartiere di San Sebastiano, a Valli del Pasubio

“Quelle tabelle sono state posizionate a seguito di un bando europeo vinto dal comune di Valli assieme ai comuni dell'Unione Montana – spiega l'assessore al Turismo Federico Pozzer – vogliamo ringraziare i vandali che hanno avuto la bella idea di strapparle, visto che adesso dovremmo reinstallarle pagando coi soldi dei contribuenti di Valli”.

La brutta scoperta è stata fatta grazie alla segnalazione di un cittadino. “Siamo andati a dare un'occhiata, perchè magari si poteva trattare di danni causati dal vento o da qualche fenomeno atmosfermico avverso – prosegue Pozzer – ma anche ad un occhio poco malizioso è chiaro che quelle frecce direzionali sono state divelte in seire ed intenzionalmente, da qualche soggetto che si crede al di sopra della comunità”.

Le tabelle in oggetto erano appena state installate nel quartiere San Sebastiano, e contestualmente anche a Staro e Sant'Antonio. Percorsi, tracciati in gps, destinati sia ai camminatori che ai ciclisti, per scoprire le bellezze del territorio di Valli anche a media quota, non solo in montagna. “Questo spiacevole incidente andrà ovviamente a rallentarci nell'ultimazione dei lavori – conclude Pozzer – come sempre, per la stupidità di pochi ne rimette la collettività intera. Ma ovviamente non ci demoralizziamo, denunceremo ai carabinieri il danneggiamento e le riposizioneremo”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabelle ciclo-pedonali bersaglio dei vandali: "per la stupidità di pochi ci rimettono tutti"

VicenzaToday è in caricamento