rotate-mobile
Cronaca Marostica

X-Factor: Davide "spaccacuore" va in finalissima con Chiara ed Ics

Con due performances eccellenti il caldaista di Marostica passa la prima parte della finale del talent di Sky. Ventura: "Nessuno più di lui merita di stare su questo palco". Questa sera il vincitore

Ce l'ha fatta. Il timido ragazzo di Marostica, che passava le giornate aggiustando caldaie, ora può veramente sognare. Gli spettatori di X Factor hanno continuato ad amare la sua voce sorprendente staccandogli, a suon di voti, il biglietto per la finalissima del talent show. Questa sera Davide Merlini può diventare il re di questa edizione, emulando la sua compaesana Francesca Michielin. Gli altri due finalisti sono la padovana Chiara ed il rapper Ics.

100MILA PAROLE D'AMORE: IL VIDEO

Questa la cronaca delle due prove del vicentino nel blog di X Factor:

Nella prima prova, Davide si racconta con la struggente Spaccacuore di Samuele Bersani. Calcando il palco in mezzo ad un’essenziale geometria di luci al neon, il bel caldaista ci dà prova della sua voce, così forte e potente ma allo stesso tempo anche dolce e genuina.
I giudici commentano l’esibizione di Davide. Elio crede che il cantante sia migliorato moltissimo non tanto nel canto, quanto nella consapevolezza di stare sul palco. Arisa invece pensa che il miglioramenti si veda proprio nel canto grazie al supporto della bravissima vocal coach Paola Folli, poi aggiunge: “Tu rappresenti esattamente lo spirito di X Factor”! Per Morgan Davide è un interprete che è riuscito a dare un senso proprio al pezzo di un cantautore che di per sé racchiude già un senso. Per Simona nessun altro più del suo Davide merita di stare sul palco di X Factor e per questo è molto fiera di lui.

Nella seconda prova ci presenta nuovamente la sua 100000 parole d’amore che porta la firma di Max Pezzali, F. Ilacqua e Luca Chiaravalli. I giudici commentano l’esibizione di Davide. Per Elio il ragazzo ha affrontato la prova in maniera ottima, arrivando fino a questo punto facendo sempre prove impeccabili. Arisa si complimenta per la pubblicazione del singolo, mentre Morgan lamenta una performance troppo uguale a quella della semifinale che è andata ad inficiare le qualità più vere di Davide, ovvero la semplicità e la spontaneità. Poi interviene Simona che augura al suo cantante un futuro ricco di successi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X-Factor: Davide "spaccacuore" va in finalissima con Chiara ed Ics

VicenzaToday è in caricamento