rotate-mobile
Cronaca Noventa Vicentina

Esercizi commerciali non a norma, blitz dei Nas

Riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e la mancata indicazione degli allergeni sui prodotti

Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri della stazione di Noventa Vicentina e quelli del NAS di Padova sono stati impegnati in alcuni controlli a vari esercizi commerciali (alimentari, macellerie, bar e ristoranti).

Se alcuni negozi sono risultati perfetti in altri invece sono state riscontrate una serie di irregolarità. Nello specifico, in un bar gestito da cittadini di origine cinese sono stati contestati illeciti amministrativi per la mancata indicazione degli allergeni sui prodotti non preimballati esposti alla vendita sulla vetrina del banco refrigerato. Violazione che è costata una sanzione di 2000 euro.

All’interno di una macelleria che tratta animali macellati con il rito musulmano invece sono state accertate gravi carenze igienico-sanitarie oltre che strutturali ed inadeguatezza del manuale di autocontrollo HACCP. Contestata la sanzione amministrativa di 3000 euro ed informata l’autorità amministrativa locale per i provvedimenti di competenza (in questo caso il sindaco del comune di Pojana).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercizi commerciali non a norma, blitz dei Nas

VicenzaToday è in caricamento