rotate-mobile
Cronaca

Concorso fotografico per il nuovo sito del Comune di Vicenza

Il Comune di Vicenza propone un concorso fotografico per realizzare una galleria fotografica per le pagine web del nuovo sito comunale, che ripone proprio nelle immagini molta della sua forza comunicativa. Il concorso è aperto a tutti i cittadini

Il Comune di Vicenza propone un concorso fotografico per realizzare una galleria fotografica per le pagine web del nuovo sito comunale, che ripone proprio nelle immagini molta della sua forza comunicativa. Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti e non residenti nel Comune di Vicenza, compresi i fotografi professionisti. L’invio delle foto va fatto esclusivamente on line entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2012.
I partecipanti dovranno fornire immagini rappresentative per:

  • le 6 nuove sezioni del portale: Cittadino, Impresa, Servizi on line, Amministrazione, Uffici, ViviVicenza;
  • gli argomenti della sezione Cittadino, relativi ai servizi comunali: Ambiente e territorio, Animali, Anziani, Assistenza sociale, Bambini, Casa, Certificati e documenti, Commercio e attività produttive, Cultura e turismo, Disabili, Donne, Giovani, Lavoro, Sanità e igiene, Scuola, Sicurezza, Sport e tempo libero, Stranieri, Tasse e imposte, Tutela del cittadino, Viabilità e trasporti, consultabili alla pagina: https://www.comune.vicenza.it/cittadino/


I concorrenti possono partecipare inviando foto relative a una o più sezioni e a uno o più argomenti della sezione Cittadino, per un massimo di 10 immagini a partecipante.

Le immagini devono essere realizzate con macchina fotografica digitale e sviluppo in orizzontale.

Saranno pubblicate nell’header delle sezioni del sito con una dimensione di 712 pixel in lunghezza e 256 pixel in altezza.
Ogni foto deve essere fornita con le seguenti caratteristiche:

  • in formato JPG in spazio colore RGB, con risoluzione di almeno 2 megapixel e dimensioni del file non superiori a 3 megabyte;
  • in formato JPG in spazio colore RGB, con ritaglio esatto a 712 pixel x 256 pixel.

Le immagini presentate che saranno approvate da una giuria tecnica verranno pubblicate sul sito del Comune per essere votate dagli utenti. Risulteranno vincitrici le immagini che otterranno il maggior numero di voti: 1 immagine per ciascuna sezione e 1 immagine per ogni argomento della sezione Cittadino.E’previsto inoltre 1 premio speciale per la foto che otterrà in assoluto il maggior numero di voti. I premi per ogni sezione e per ogni argomento della sezione Cittadino saranno attribuiti in presenza di almeno 10 immagini concorrenti per ogni specifica sezione e argomento, in caso contrario le foto concorreranno solo per il premio speciale.
L’iscrizione al concorso si sviluppa in queste fasi:

Procedura per il caricamento delle immagini:
Dopo avere completato l’iscrizione al concorso collegarsi al link ricevuto con la propria e-mail e password:

  •  scegliere dal menù a tendina la categoria per la quale si vuole
  •  inserire una o più immagini;
  •  nel primo campo inserire una foto con una risoluzione di almeno 2 megapixel e dimensioni non superiori a 3 megabyte, il formato deve essere JPEG in spazio colore RGB;
  •  nel secondo campo inserire la foto con ritaglio esatto a 712 pixel x 256 pixel, il formato deve essere JPEG in spazio colore RGB;
  •  cliccare sul pulsante “aggiungi” per caricare contemporaneamente le immagini (attenzione: la procedura potrebbe richiedere qualche minuto);
  •  per caricare altre immagini ripetere la procedura.

Le immagini caricate sono visualizzate in anteprima e possono eventualmente essere cancellate.
Iscrizione al concorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso fotografico per il nuovo sito del Comune di Vicenza

VicenzaToday è in caricamento