rotate-mobile
Cronaca Quinto Vicentino

Quinto Vicentino si illumina a giorno per Checco Zalone

Le riprese del nuovo film dell'artista comico pugliese sono iniziate in provincia di Vicenza mercoledì e stanno proseguendo in queste ore. Molti i post su Facebook delle comparse locali impegnate sul set

Quando arriva una troupe cinematografica si scatena sempre la curiosità dei locali, figuriamoci se ad arrivare in paese è una delle star di Zelig, Checco Zalone. L'artista pugliese si trova in questi giorni a Quinto Vicentino per girare "Il sole a catinelle": l'area interessata dalle riprese è via Filzi, dove si trova la Forall Confezioni.

Il comico, già sul grande schermo con "Cado dalle nubi" e "Che bella giornata", è approdato nel vicentino dopo aver girato alcune scene a Padova, questa volta tra le proteste dei residenti. Martedì in via Fratelli Boscardin, in zona Stanga, i condomini di una palazzina non avrebbero gradito i ciak nel cortile comune "senza permessi" con cavalli, galline, cani e uccelli e sono dovute intervenire le forze dell'ordine per placare gli animi.

Checco Zalone sul set



Il film, di Gennaro Nunziante come i due precedenti, è una satira sui ricconi. "Io vesto i panni di un cafoncello, che cerca di diventare imprenditore e si viene a trovare in un mondo talvolta volgare o paradossale, quello che ho visto in certi salotti - ha spiegato Zalone - Come la signora che dà feste di beneficenza per chi muore di fame sfoggiando brillanti da capogiro". Numerose le location: dalla Liguria al Veneto, fino alla Toscana ed al Molise.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto Vicentino si illumina a giorno per Checco Zalone

VicenzaToday è in caricamento