rotate-mobile
Cronaca Romano d'Ezzelino

Carcassa d'auto nella scarpata: all'interno il cadavere di un uomo

Tragica scoperta nel pomeriggio di venerdì tra Costalunga e Valle di Santa Felicità

Dal primo pomeriggio di venerdì, i Vigili del fuoco con personale del soccorso alpino sono impegnati in una scarpata impervia tra Costalunga e Valle di Santa Felicità nel comune di Romano d’Ezzelino per il rinvenimento della carcassa di un’auto, avvenuta durante un’ispezione aerea dell’elicottero Drago 81.

L’equipaggio del reparto Volo di Venezia con a bordo anche un operatore del Soccorso alpino, durante la  perlustrazione, ha verificato alcuni punti, scorgendo dall’alto un’auto e poco distante un’altra vettura.

L'allarme è scattato dopo il rinvenimento del mezzo in Val Costa Spessa, dove era precipitato dopo essere uscito di strada all'altezza del 7° tornante della Strada Cadorna.

I soccorritori vista l’impossibilità per gli aerei di essere verricellati sul posto, hanno raggiunto il luogo facendo una calata in corda. Rinvenuto il corpo di una persona a bordo della prima auto, deceduto da tempo. Sono ora in corso le operazioni di recupero del corpo.

Seconda prima una ricostruzione fornita dagli inquirenti, la vittima è Roberto Sommacal, 45enne bassanese. L'uomo si era allontanato da casa lo scorso lunedì 20 settembre a bordo del suo Ford Transit  e da allora si erano perse le tracce. Lanciato l'allarme si erano attivate le ricerche di Vigili del fuoco, carabinieri e Soccorso alpino. Oggi la drammatica scoperta a seguito della perlustrazione area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcassa d'auto nella scarpata: all'interno il cadavere di un uomo

VicenzaToday è in caricamento