rotate-mobile
Cronaca

Bressanvido: litiga con la famiglia e spara, poi si barrica

Protagonista della vicenda un libero professionista di 47 anni: il litigio è avvenuto ieri sera intorno alle 21.30 e solo a tarda notte i carabinieri sono riusciti a farsi aprire la porta. Numerose armi in casa

Non è dato di sapere cosa abbia scatenato la folle reazione di un libero professionista di 47 anni, che ieri sera ha cacciato di casa moglie e figlie, sparando colpi in aria nel giardino di casa. Fatto sta, che dalle 21.30, l'ora del litigio, i carabinieri sono riusciti ad entrare nella casa dell'uomo, Brassanvido, solo all'1 di notte passata. L'uomo era ancora alterato ed è stato portato in caserma, dove gli sono state sequestrate le numerose armi trovate in casa, tra cui quella che aveva utilizzato ore prima, e notificata una denuncia per esplosioni pericolose.

Tutto ha inizio dopo cena, quando i vicini hanno visto le donne di casa fuggire nel giardino, inseguite dal professionista con il fucile in mano. Dopo l'inutile tenatativo di un amico di placare l'uomo, sono state accompagnate dai genitori della moglie a Sandrigo e sono state allertate le forze dell'ordine. Solo dopo ore, i carabinieri della stazione di Sandrigo, dopo le opportune cautele, sono riusciti a farsi aprire la porta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bressanvido: litiga con la famiglia e spara, poi si barrica

VicenzaToday è in caricamento