rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, Francesca Michielin prepara una canzone in inglese per l'Eurovision

Dopo il secondo posto a Sanremo la cantante bassanese è impegnata nel mini tour "di20" e sta preparando la sua esibizione alla Eurovision Song Contest. A Stoccolma potrebbe presentarsi con un testo in inglese

Il secondo posto a Sanremo è alle spalle, ma Francesca Michielin ancora non si è fermata a festeggiare.  In queste settimane la cantante bassanese è impegnata nella promozione del suo nuovo album "di20are" edizione deluxe di "di20".  Il disco, che contiene diversi brani inediti e la prima versione di "Magnifico", è tra i più scaricati di iTunes.

Di concerto in concerto, però, Francesca deve preparare la sua esibizione all'Eurovison Song Contest, nella storia della manifestazione gli unici due italiani usciti vincitori sono Gigliola Cinquetti nel 1952 e nel 1992 Toto Cutugno.

La giovane bassanese avrebbe potuto partecipare con il brano scelto per Sanremo. "Nessun grado di separazione", ma in un'itervista ha affermato di star preparando un mash-up che mescoli l'immediatezza dell'inglese all'eleganza dell'italiano. Un modo  perfetto per farsi conososcere anche dal pubblico europeo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, Francesca Michielin prepara una canzone in inglese per l'Eurovision

VicenzaToday è in caricamento